Tolomeo
Cilento

Capaccio Paestum, in corso lavori di miglioramento della viabilità sul litorale

Attivato anche un servizio navetta

CAPACCIO PAESTUM. Dal prossimo fine settimana partirà il servizio di navette dai parcheggi di via Poseidonia fino al litorale marittimo. Dal primo fine settimana di agosto la sosta nei parcheggi adiacenti la pineta diventerà a pagamento e sarà possibile pagare con i gratta e sosta. «Abbiamo constatato che i parcheggi sono utilizzati soprattutto da coloro che vengono a mare il fine settimana – spiega il sindaco Franco Palumbo – Il prossimo fine settimana i parcheggi saranno ancora gratuiti e sarà attivato il servizio navetta per far comprendere ai turisti l’importanza di lasciare l’auto in un posto custodito ed essere accompagnati con la navetta fino al litorale. Nel fine settimana successivo i parcheggi saranno a pagamento e sarà possibile acquistare i biglietti negli infopoint e presso le strutture balneari». La sosta a pagamento sarà attivata da Varolato fino a Ponte di Ferro: 3 euro per sostare sei ore e 5 euro per sostare 12 ore. Il Comune disporrà anche di quattro aree parcheggio messe a disposizione da privati.

Le novità sul litorale, però, non finiscono qui: “Nelle prossime ore completeremo i primi interventi per il miglioramento e l’adeguamento della viabilità lungo il litorale, da Varolato a Ponte di Ferro – spiega Palumbo – Stiamo provvedendo a sistemare il manto stradale lungo le vie d’accesso al mare, con la relativa segnaletica orizzontale e verticale. Ma non ci siamo fermati qui”.

SI sta procedendo infatti ad ampliare le aree parcheggio e si provvederà a piantumare delle piante che offriranno “una nuova immagine, sicuramente più consona alla bellezza del nostro litorale”, dice il primo cittadino capaccese.

Tags

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito