Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cronaca

Centola: presentato il libro di poesia “Canti della mia terra”

Centola: presentato il libro di poesia “Canti della mia terra”

L’opera è del dottore Vincenzo Lamanna

L’opera è del dottore Vincenzo Lamanna

L’Associazione culturale Progetto Centola, presso il Museo comunale delle Testimonianze e della Memoria, ha presentato il libro di poesie Canti della mia terra del dott. Vincenzo Lamanna, medico presso il Centro di Riabilitazione di Vallo della Lucania. Il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, nel discorso dei saluti ha ringraziato l’Associazione Progetto Centola per la continua attività di divulgazione culturale che svolge da anni e ha inoltre aggiunto ”è un orgoglio per il nostro territorio avere un poeta come Vincenzo Lamanna”.

I consiglieri comunali Franca Del Duca, con delega alle politiche sociali e Maria Di Masi con delega alla cultura, hanno salutato l’evento con grande entusiasmo e disponibilità. Diverse le personalità presenti in sala. Ha aperto i lavori il presidente dell’Associazione prof. Ezio Martuscelli “tutti quanti noi abbiamo bisogno della cultura ed eventi come quelli di questa sera servono anche a favorire il turismo culturale”. L’opera, che ha già ottenuto il primo premio del Concorso Letterario Città di Monza nel 2014, è stata presentata dal dott. Luigi Leuzzi, psichiatra e psicoterapeuta, autore di Un anima, un luogo e La terra dei Tristi: il Cilento.

Le poesie sono state lette dalla dott.ssa Maria Rosaria Lo Schiavo. Ha concluso i lavori l’autore che ha spiegato il “valore salvifico della poesia” che “spinge l’uomo a ritrovare la sua identità perduta”. Ha dedicato la raccolta di poesie ai suoi suoceri Pupa e Nicola per l’insegnamento che hanno trasmesso alla famiglia.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top