A San Giovanni a Piro arriva la polizia Eco-zoofila

Effettueranno controlli per la protezione degli animali e della natura

Il comune di San Giovanni a Piro, guidato da Ferdinando Palazzo, vuole istituire il servizio di polizia Eco-zoofila.
Gli operatori, che saranno nominati ogni anno, opereranno a titolo volontario e gratuito per lo svolgimento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi, per quanto riguarda la protezione degli animali, della natura, dell’ambiente e sul patrimonio zootecnico.

La gestione di questo servizio sarà affidata all’A.N.P.A.N.A. OEPA (Associazione Nazionale Protezione Ambiente Natura Animali – Organizzazione Europea Protezione Animali – Ambiente) Sezione provinciale di Salerno.

Gli operatori, che svolgeranno i servizi citati, saranno nominati Guardie per la Protezione degli animali, della natura e dell’ambiente.

Le Guardie Eco-zoofilie, inoltre, potranno essere richieste dall’ufficio di polizia municipale per l’ausilio dell’ordine pubblico, feste patronali, manifestazioni culturali, sportive e tanto altro.

CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Sostieni l'informazione indipendente