Studio Di Muro
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Morta in un incidente stradale: domani il terzo memorial Maria Dorotea Di Sia

Ecco il programma dell’iniziativa

E’ in programma per lunedì 10 luglio, presso Casa Stella in località Sant’Onofrio di San Giovanni a Piro, il Memorial Maria Dorotea Di Sia. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, vuole ricordare la ragazza scomparsa il 13 maggio del 2014 a Bisceglie. Dorotea era accanto al fidanzato, sul sedile posteriore dell’Audi A6 station wagon guidata dal 39enne Pantaleo D’Addato. L’auto, a 120 km/h, andò a schiantarsi contro un pilone in pietra e cemento su una strada nei pressi del lungomare della cittadina pugliese. In primo grado l’uomo alla guida fu condannato a 3 anni con interdizione dai pubblici uffici, confisca del veicolo e revoca della patente di guida. La famiglia di Dorotea ha proposto appello ma l’udienza non è ancora stata fissata.

Lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si terrà l’evento ludico-filosofico di Andrea Lucisano dal titolo “La danza delle farfalle” sul senso della vita e le nuove generazioni. A partire dalle ore 18.00, invece, in Piazza del Popolo a Policastro Bussentino sarà allestita una mostra fotografica e di pittura con premiazione del contest fotografico.

Nel corso dell’evento vi saranno degli interventi sulla sicurezza stradale.

A seguire “L’isola che non c’è…Seconda stella a destra” con la partecipazione di artisti di strada e le coreografie dei giovani allievi della scuola “Ecartè Danza” ed esibizioni di flamenco e contemporaneo. Interverranno anche ritrattisti, suonatori di tubi e strumenti da casa e si potrà giocare con bolle, tatuaggi sul viso, palloncini e il tavolo di pittura dove bambini e adulti potranno colorare, creare e inventare.

Il finale del 3° Memorial Maria Dorotea Di Sia, si chiuderà con una sorpresa realizzata grazie alla collaborazione di tutti i presenti. L’evento è organizzato dallo staff del DorotyDreamDay.

Tags

Ti potrebbero interessare