Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Il mare del Cilento mai così “Eccellente”

Il mare del Cilento mai così “Eccellente”

I dati Arpac certificano l’ottima qualità del mare

Il mare del Cilento mai così “Eccellente”

I dati Arpac certificano l’ottima qualità del mare

La stagione estiva è entrata nel vivo e il mare del Cilento, salvo qualche piccola polemica, negli oltre cento chilometri di costa si presenta in piena forma. Ciò stando ai dati dell’Arpac. I rilevamenti effettuati alla fine del mese di giugno, infatti, confermano l’ottima qualità delle acque del territorio compreso tra Capaccio Paestum e Sapri.

I dati risultano in linea con i monitoraggi degli ultimi mesi ed anzi sono addirittura migliori rispetto alle precedenti analisi. Per la prima volta tutta la costa cilentana viene promossa a pieni voti: la qualità del mare, nella scala di valori che va da “Sufficiente” ad “Eccellente”, ottiene ovunque il massimo dei voti, ad eccezione della sponda sud del Fiume Sele, presso il Villaggio Merola, che comunque ha una classificazione “Buona”.

Gli altri punti che nel corso dell’anno non raggiungevano l’Eccellenza, (a Capaccio, a Palinuro, Scario e Sapri) fanno invece un balzo in avanti e confermano netti miglioramenti.

Agropoli, Castellabate, San Mauro Cilento, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Marina di Camerota, Palinuro, San Giovanni a Piro, Policastro Bussentino, Capitello, Villammare e Sapri, possono sorridere: in qualsiasi punto si decida di immergersi si avrà sempre la garanzia di acque limpide e cristalline.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top