Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Moio della Civitella ha il suo Puc

E' il primo comune a dotarsi sia del piano forestale che del Puc

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 04/07/2017
Aggiornato il: 04/07/2017
Condividi
Moio della Civitella panorama

E’ il primo comune a dotarsi sia del piano forestale che del Puc

MOIO DELLA CIVITELLA . Approvato in consiglio comunale il Piano Urbanistico Comunale. È il primo comune del Cilento ad avere sia il piano forestale che il Puc. Lo strumento prevede tra gli interventi la realizzazione di 124 nuove unità abitative . L’ ultimo piano regolatore risale a venti anni fa.

«Valorizzeremo il centro storico tutelando il verde – dice il sindaco Enrico Gnarra – il Puc redatto da un gruppo di tecnici coordinati dall’architetto Oliviero è vanto per il nostro comune e momento cardine di crescita economica, sociale e culturale. Il Puc prevede interventi che andranno a ridurre il consumo di suolo, tesi a salvaguardare soprattutto le aree a forte vocazione agricola».

Gnarra spiega quindi che il Puc é stato redatto cercando di evitare la frammentazione territoriale. È previsto il recupero del centro storico. Con Oliviero hanno lavorato l’architetto Ermando Piccirillo e l’ingegnere Renato Cristiano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.