Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Il Metrò del Mare non parte, turisti infuriati

Il Metrò del Mare non parte, turisti infuriati

Per molti vana l’attesa sotto il sole

Per molti vana l’attesa sotto il sole

Era stata annunciata per l’1 luglio l’attivazione del Metrò del Mare, il servizio di collegamento via mare tra la costa del Cilento, la Costiera Amalfitana e Capri. Per motivi burocratici, invece, l’imbarcazione è rimasta ferma all’ancora, l’appalto è stato prolungato e non si partirà prima di metà mese. Una notizie che già in questo week end ha creato i primi disagi.

Ad Agropoli, in particolare, molte persone si sono presentate presso gli infopoint decise a partire e tanta è stata la delusione quando hanno appreso che il Metrò del Mare non sarebbe mai giunto in porto. Disagi simili si sono verificati anche in altri comuni del comprensorio cilentano. Un problema non di poco conto considerato che qualcuno, come racconta Cristina proveniente da Torino, aveva “scelto questo periodo di vacanza a Santa Maria di Castellabate sapendo che avrebbe potuto trascorrere una giornata di relax anche a Capri, raggiungibile facilmente via mare”.

Rabbia anche degli operatori turistici che avevano informato i propri clienti dell’attivazione del servizio. “Ho atteso un’ora sotto il sole – dice invece un turista di Sapri – del Metrò del Mare nemmeno l’ombra”.

Intanto dalla regione Campania fa sapere che i servizi di collegamento via mare verranno comunque garantiti per i prossimi quattro anni e che partiranno entro il mese di luglio.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top