Cilento: auguri nonna Maria! Festeggiata un’altra centenaria

Festa anche a Ceraso per i 105 anni di Maria Veneri

LAURINO. Festa di compleanno speciale. La comunità festeggia la sua ennesima centenaria. Candeline per Maria Costanza Ciervo, nata a Laurino il 26 giugno 1917, madre di due figli. « Gli insegnamenti degli anziani, con il loro bagaglio di cultura, saggezza, tradizione, siano la linea guida per le nuove generazioni- ha detto il sindaco, Gregorio Romano, durante la cerimonia- Nonna Maria Costanza ha vissuto gli anni più duri e cupi del ‘900, conoscendo le brutture delle guerra ma con forza e sacrificio è andata avanti per amore della famiglia. Questa lunga vita è il dono per aver amato e rispettato la vita nei momenti più difficili, ricambiata nell’amore filiale e collettivo della popolazione». Solo tre mesi fa Laurino ha festeggiato un altro centenario, per un totale di 397 anni in 4. La “felice terra dei longevi” ha donato alla centenaria una targa ricordo.

Giornata particolare anche a Ceraso, dove Nonna Maria Veneri ha festeggiato 105 anni. A far festa la piccola comunità di San Biase. Nonna Maria è la seconda donna più longeva nel Cilento. Ha soli quattro anni in meno di Nonna Vittoria Gravina Balbi di Vallo Scalo che ha raggiunto 109 anni.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!