Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cronaca

Capaccio Paestum: “Tutti su per terra”, una giornata dedicata alla tutela del suolo

Capaccio Paestum: “Tutti su per terra”, una giornata dedicata alla tutela del suolo
Capaccio Paestum: “Tutti su per terra”, una giornata dedicata alla tutela del suolo

L’appuntamento è in programma venerdì 30 giugno

CAPACCIO PAESTUM. Legambiente e Fattoria Cavallo organizzano “Tutti su per terra”, una giornata dedicata alla tutela del suolo, che avrà luogo venerdì 30 giugno, presso la Fattoria Cavallo, dalle ore 17:00 alle 24:00.

L’evento è articolato in due momenti, il primo dalle 17.00 alle 19.00 dedicato ai più piccini con giochi e un racconto animato dal significativo titolo “Le Storie dell’Orto” ideato e realizzato da Flavia D’Aiello.

Alle 19.00 ci sarà una conversazione sul consumo di suolo e sull’importanza dello stesso perché senza un suolo vivo e sano non c’è futuro per l’uomo. Animeranno la conversazione il geologo capaccese Antonio Zerenga, la rappresentante della segreteria della Legambiente Campania Mariatresa Imparato e il titolare della Fattoria Nicola Cavallo.alle ore 21:00 seguirà la proiezione del docu film “Con i piedi per terra” di Andrea Pierdicca. Documentario sul nuovo mondo contadino italiano premiato dalla Legambiente all’ultima edizione di CinemAmbiente, il Festival internazionale di cinema e cultura ambientale organizzato a Torino dal Museo Nazionale del Cinema.

A moderare l’incontro sarà Pasquale Longo, presidente della Legambiente Paestum che dichiara:”In questi mesi Legambiente è particolarmente impegnata nella promozione della campagna europea People4Soil che chiede all’Unione Europea con una raccolta firme on line di introdurre una legislazione specifica sul suolo, riconoscendolo e tutelandolo come patrimonio comune.- conclude Longo- Nel corso della serata sarà possibile firmare l’iniziativa dei cittadini europei per salvare il suolo.”

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top