Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cronaca

Capaccio Paestum: “Tutti su per terra”, una giornata dedicata alla tutela del suolo

Capaccio Paestum: “Tutti su per terra”, una giornata dedicata alla tutela del suolo

L’appuntamento è in programma venerdì 30 giugno

CAPACCIO PAESTUM. Legambiente e Fattoria Cavallo organizzano “Tutti su per terra”, una giornata dedicata alla tutela del suolo, che avrà luogo venerdì 30 giugno, presso la Fattoria Cavallo, dalle ore 17:00 alle 24:00.

L’evento è articolato in due momenti, il primo dalle 17.00 alle 19.00 dedicato ai più piccini con giochi e un racconto animato dal significativo titolo “Le Storie dell’Orto” ideato e realizzato da Flavia D’Aiello.

Alle 19.00 ci sarà una conversazione sul consumo di suolo e sull’importanza dello stesso perché senza un suolo vivo e sano non c’è futuro per l’uomo. Animeranno la conversazione il geologo capaccese Antonio Zerenga, la rappresentante della segreteria della Legambiente Campania Mariatresa Imparato e il titolare della Fattoria Nicola Cavallo.alle ore 21:00 seguirà la proiezione del docu film “Con i piedi per terra” di Andrea Pierdicca. Documentario sul nuovo mondo contadino italiano premiato dalla Legambiente all’ultima edizione di CinemAmbiente, il Festival internazionale di cinema e cultura ambientale organizzato a Torino dal Museo Nazionale del Cinema.

A moderare l’incontro sarà Pasquale Longo, presidente della Legambiente Paestum che dichiara:”In questi mesi Legambiente è particolarmente impegnata nella promozione della campagna europea People4Soil che chiede all’Unione Europea con una raccolta firme on line di introdurre una legislazione specifica sul suolo, riconoscendolo e tutelandolo come patrimonio comune.- conclude Longo- Nel corso della serata sarà possibile firmare l’iniziativa dei cittadini europei per salvare il suolo.”

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top