Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Alburni

Chiusura Sp12, preoccupazione di Coldiretti

Chiusura Sp12, preoccupazione di Coldiretti

Aziende in difficoltà, necessario intervenire

Aziende in difficoltà, necessario intervenire

AQUARA. SP12. Coldiretti Salerno esprime forte preoccupazione per la completa chiusura della provinciale nel tratto Ottati e Castelcivita.

“Interi paesi sono isolati – fa presente il presidente Vittorio Sangiorgio – aziende agricole e agriturismi sono in forte difficoltà perché i percorsi alternativi sono lunghi, dissestati e mal segnalati. Ai gravi disagi per i residenti si aggiungono le perdite economiche che colpiscono le attività agricole e agrituristiche. Nel pieno della stagione estiva, la completa chiusura della strada significa scoraggiare turisti e visitatori. Comprendiamo le necessarie opere di adeguamento per migliorare la viabilità e la sicurezza del costone roccioso sovrastante il tratto interdetto, ma al contempo riteniamo che si debbano prevedere alcuni correttivi, per attenuare i disagi e un rapido rientro alla normalità”. Coldiretti Salerno sollecita gli Enti preposti ad attivare ogni intervento necessario per ripristinare la viabilità ordinaria e la definitiva messa in sicurezza di quel tratto di strada.

“Chiusa la viabilità – commenta il presidente Sangiorgio – si rischia di mettere in ginocchio l’attività di molte aziende agricole: i trasporti sono complicati, la commercializzazione dei prodotti è rallentata, le aziende agrituristiche sono isolate, in un territorio interno già alle prese quotidianamente con problemi infrastrutturali e logistici. Insomma è una vicenda che va risolta immediatamente perché a pagare le colpe non possono essere solo i cittadini e gli agricoltori che hanno il diritto di lavorare con serenità”.
Katiuscia Stio

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top