Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cilento

Agropoli, ancora un caso di truffe agli anziani

Agropoli, ancora un caso di truffe agli anziani

Alla vittima portati via circa mille euro

Alla vittima portati via circa mille euro

AGROPOLI.Non si arresta il fenomeno delle truffe a danno di anziani. L’ultima denuncia è giunta presso la compagnia dei carabinieri di Agropoli da parte di una donna del posto.

Secondo la ricostruzione una persona l’ha telefonata facendosi credere la nipote e chiedendole di anticipare una determinata somma di denaro per l’acquisto di un pc. Dopo appena qualche minuto si è presentato alla porta dell’ignara donna un ragazzo, per la consegna di un pacco perfettamente sigillato. Il giovane spiegherà all’anziana che all’interno vi è l’oggetto ordinato dalla nipote; ed è qui che scatta la truffa, in quanto l’anziana ha ritirato il pacco pagando con i soldi che aveva a disposizione in che quel momento a casa, ovvero circa mille euro.

La raccomandazione è sempre la stessa per tutti: ogni qualvolta si verificano episodi simili bisogna contattare senza esitare il 112; gli operatori sapranno fornire adeguato supporto, ovviamente anche con l’invio di agenti in borghese, al fine di cercare di cogliere sul fatto i delinquenti.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top