Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cilento

Alla scoperta delle località cilentane più belle e accoglienti

Alla scoperta delle località cilentane più belle e accoglienti

Prima tappa: Capaccio Paestum

Alla scoperta delle località cilentane più belle e accoglienti

Prima tappa: Capaccio Paestum

Il Cilento, anche quest’anno, conquista titoli e riconoscimenti straordinari: il mare più bello e le località turistiche meglio attrezzate attirano, soprattutto con l’arrivo dell’estate, migliaia di turisti, italiani e stranieri. Per scegliere il sito più adatto alle proprie esigenze, Infocilento vi offre una guida dei Comuni più premiati nel 2017.

La prima tappa di questo viaggio ci porta a  Capaccio Paestum.

Il Comune di Capaccio Paestum è stato premiato con la Bandiera blu 2017 per il terzo anno consecutivo, ottenendo il riconoscimento dalla dalla Fee, la Foundation for Environmental Education per le le località balneari d’eccellenza sulla base di 32 criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifiuti, dalle piste ciclabili agli spazi verdi, ai servizi degli stabilimenti balneari.

Il Comune può, inoltre, vantare l’assegnazione di ben tre vele di Legambiente e Touring Club, ottenute per il secondo anno di fila, per il ” Mare più bello 2017″. 

Lungo il litorale, soltanto Villaggio Merola e Ponte di Ferro hanno ottenuto la classificazione “buona”; sono  eccellenti”  Varolato, la Laura, Casina d’Amato, Licinella, Torre di Paestum e Foce Acqua dei Ranci.

Per chi visita Capaccio Paestum, tappa essenziale è il Parco Archeologico di Paestum, uno tra i più importanti musei archeologici dell’Italia Meridionale.

 

Il Museo è aperto dalle 8:30 alle 19:30; il primo e il terzo lunedì del mese dalle 8:30 alle 13:40; l’ Area Archeologica (i Templi) è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30.

Durante tutto l’anno, i templi e il museo ospitano eventi, concerti, passeggiate notturne e convegni.

Per l’estate, dal 30 giugno al 15 settembre, ogni venerdì il Parco apre i cancelli con l’evento “Paestum by night, musica ai Templi”; dal giovedì alla domenica, dal 6 luglio al 27 agosto,  sempre di notte, l’evento è intitolato” archeologia sotto le stelle”: prima la luce del tramonto, poi il percorso di luci permetteranno di  scoprire l’incanto di una passeggiata tra i Templi.

Cos’altro aggiungere? Buon divertimento e…  alla prossima tappa!

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top