Studio Di Muro
CilentoIn Primo PianoPolitica

Agropoli, commissione elettorale al lavoro: anomalie nel conteggio dei voti

Si attende la fine dei lavori per ufficializzare la giunta

AGROPOLI. Potrebbe arrivare nella tarda mattinata di oggi, o addirittura domani, l’ufficializzazione della nuova giunta comunale guidata dal neosindaco Adamo Coppola.

A palazzo di città continuano riunioni ed incontri con gli eletti ed i rappresentanti delle liste, ma la sensazione è che il quadro sia ormai completo con Serra, Benevento, Di Biasi, La Porta e Pizza a comporre la squadra di governo e Santosuosso destinato al ruolo di presidente del consiglio.

Per l’ufficializzazione, però, bisognerà attendere i controlli che sta effettuando la commissione elettorale, a lavoro da quasi una settimana per verificare i verbali dei presidenti di seggio. L’attesa non è dovuta a precise prescrizioni regolamentari, bensì determinata dalla volontà di comprendere i reali eletti in consiglio comunale. Al momento, infatti, ci sarebbe già una modifica dei risultati della lista Pd: per un errore di calcolo al candidato consigliere Giuseppe Di Filippo sarebbero stati conteggiati 20 voti in meno, grazie ai quali sarebbe il sesto eletto della lista Dem a discapito dell’assessore uscente Franco Crispino che risulterebbe il primo dei non eletti.

Questo non sarebbe l’unico errore riscontrato dalla commissione: il condizionale però è d’obbligo considerato che fino a quando non saranno completati i lavori nessuno dei componenti della commissione elettorale ha voluto esprimersi sulla vicenda.

Tags

Ti potrebbero interessare