CilentoIn Primo PianoPolitica

Agropoli, commissione elettorale al lavoro: anomalie nel conteggio dei voti

Si attende la fine dei lavori per ufficializzare la giunta

AGROPOLI. Potrebbe arrivare nella tarda mattinata di oggi, o addirittura domani, l’ufficializzazione della nuova giunta comunale guidata dal neosindaco Adamo Coppola.

A palazzo di città continuano riunioni ed incontri con gli eletti ed i rappresentanti delle liste, ma la sensazione è che il quadro sia ormai completo con Serra, Benevento, Di Biasi, La Porta e Pizza a comporre la squadra di governo e Santosuosso destinato al ruolo di presidente del consiglio.

Per l’ufficializzazione, però, bisognerà attendere i controlli che sta effettuando la commissione elettorale, a lavoro da quasi una settimana per verificare i verbali dei presidenti di seggio. L’attesa non è dovuta a precise prescrizioni regolamentari, bensì determinata dalla volontà di comprendere i reali eletti in consiglio comunale. Al momento, infatti, ci sarebbe già una modifica dei risultati della lista Pd: per un errore di calcolo al candidato consigliere Giuseppe Di Filippo sarebbero stati conteggiati 20 voti in meno, grazie ai quali sarebbe il sesto eletto della lista Dem a discapito dell’assessore uscente Franco Crispino che risulterebbe il primo dei non eletti.

Questo non sarebbe l’unico errore riscontrato dalla commissione: il condizionale però è d’obbligo considerato che fino a quando non saranno completati i lavori nessuno dei componenti della commissione elettorale ha voluto esprimersi sulla vicenda.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it