SALA CONSILINA. Ok alla pedonalizzazione di piazza Umberto I. E’ questa la decisione dell’amministrazione comunale di Sala Consilina, che intende rilanciare l’idea del Centro
Commerciale Naturale nel centro storico, cominciando a recuperare l’antica consuetudine – abbandonata da qualche anno – della pedonalizzazione antimeridiana nei giorni festivi della piazza centrale. Ciò ne favorirà, nelle intenzioni della giunta, la fruizione e la possibilità di promuovere iniziative volte all’incontro e all’aggregazione.
Già nell’anno 2006 l’Amministrazione Comunale realizzò uno studio finalizzato alla crescita socioeconomica del contesto cittadino e alla nascita di un Centro Commerciale Naturale, comprendente le principali strade e piazze caratterizzate per la presenza di attività miste (commercio, artigianato, bar, ristoranti, servizi, ecc.), ricadenti nel centro storico.
Ora l’ente prova a dare nuovo impulso a questo centro commerciale naturale. Di qui la decisione di dare mandato al sindaco di adottare un apposito provvedimento per la modifica delle regole per la circolazione in piazza Umberto I.