Appello al comune per interventi immediati di manutenzione
AGROPOLI. Via Malagenia è in condizioni disastrose. Lo continuano a ripetere i residenti e quanti ogni giorno percorrono la strada che dalla località Mattine raggiunge l’area industriale e i comuni di Cicerale ed Ogliastro Cilento.
Negli scorsi mesi, infatti, sono stati effettuati degli interventi di scavo e le buche sono state ricoperte con del cemento. Il piano viario, però, resta comunque dissestato e rappresenta un pericolo per auto, camion e soprattutto scooter.
I cittadini della zona hanno già segnalato il problema in passato ma da allora nulla è cambiato. Polemiche anche da parte dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada secondo cui “la strada è impraticabile” e ciò “è causa di continue lamentele da parte dii residenti e non”.
Di qui il nuovo appello al comune affinché si intervenga rapidamente non solo per ridare dignità a via Malagenia ma soprattutto per ripristinare un tratto viario che può rappresentare un vero pericolo. Preannunciate anche manifestazioni di protesta qualora l’ente non dovesse intervenire in tempi rapidi nella zona.