• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Da Padula un grande gesto di solidarietà per una scuola del maceratese

Donati fondi per la ricostruzione dell'istituto post sisma

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 5 Giugno 2017
Condividi

Donati fondi per la ricostruzione dell’istituto post sisma

Una delegazione formata dal sindaco di Padula,Paolo Imparato, dalla vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Padula,Rosa Paradiso,in rappresentanza della Dirigente Scolastica Liliana Ferzola,assente per altri improrogabili impegni istituzionali,da docenti e delegati dei genitori dell’Istituto di Padula,Vittoria Caolo ed Enza Puglia,si e’recata questa mattina presso la Città’ di Pieve Torina,in provincia di Macerata,per la consegna di un contributo di solidarietà nato dalla collaborazione tra l’istituzione scolastica l’amministrazione Comunale,parrocchie di Padula e imprese del territorio.

L’Istituto Comprensivo di Padula ha voluto esprimere la propria vicinanza attraverso una piccola donazione che e’diventata grande perche’ e’stata ottenuta da tante ore di impegno e di attività’ da parte dei bambini. La donazione servirà’ alla realizzazione del progetto “Succisa Virescit-Una scuola per i ragazzi di Pieve Torina”, ossia alla costruzione della nuova scuola primaria e secondaria di primo grado,una casa sicura per i ragazzi che vogliono tornare a crescere e studiare nel loro paese. la delegazione e’stata accolta dal sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, che ha sottolineato l’importanza di gesti di solidarietà’ in zone che ancora hanno grossi problemi per ripartire dopo il sisma dello scorso agosto.

Le due comunità hanno da oggi dato vita ad un percorso di collaborazione,con una forte attenzione al mondo dei ragazzi e della scuola

Leggi anche:

Grotte di Pertosa-Auletta: gli scavi svelano cinque secoli di storia e antichi riti
TAG:padulapadula notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Partono gli incontri di formazione civica per riavvicinare i cittadini alla politica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.