AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: “spazzini in canoa” per ripulire il litorale

Associazioni in campo per la pulizia della costa

Anche questo 2 giugno un gruppo di giovani volontari dell’associazione di Trekking “Cilentotrailtrek” e “Softairteamofflimits”, come di consuetudine, decide di dedicarsi ad una singolare iniziativa: la pulizia della baia del Vallone lungo la costa del Monte Tresino, situato tra Agropoli e Castellabate, un tratto di costa meraviglioso.

Si sono dati appuntamento al porto di Agropoli, dove, dopo aver noleggiato alcune canoe, si sono diretti al vallone per ripulire il tutto
“Come ormai tradizione vuole, – dichiara il presidente dell’associazione Danilo Palmieri – il giorno della festa della Repubblica lo dedichiamo alla pulizia di una delle zone più affascinanti e “selvagge” del nostro Cilento”.

In totale sono stati riempiti circa 18 sacchi della spazzatura neri contenenti per lo più polistirolo e plastica, depositati mediante due viaggi, nei pressi di Trentova.
” Ci teniamo a ringraziare per la collaborazione gli associati Cilento Trail trek Natascia, Lucia, Pasquale, Daniele ed Emiliano Carpinelli dell’associazione Softairteamofflimits,- dichiara il presidente – nonché l’associazione Kayak Agropoli”I TREZENI” per la gentile concessione delle canoe, senza le quali non saremmo sicuramente riusciti a sistemare il tutto”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Alessandra Agrello

Si laurea in "Letteratura e Lingua. Studi italiani ed europei", con una tesi in critica letteraria: "Il teatro futurista: deformazioni grottesche nelle sintesi futuriste". Matura diverse esperienze formative attinenti sia i suoi studi universitari che il mondo della musica e dello spettacolo. Fin da piccola appassionata di giornalismo e comunicazione. Tra i suoi interessi predominano la passione per la letteratura, il teatro e l'arte.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it