Affare Fatto
In Primo PianoSport

Basket Agropoli, il ds Franco Di Sergio ai saluti

Passerà alla Givova Scafati

Le strade di Franco Di Sergio e del Basket Agropoli si dividono. Il ds tra poco meno di un mese verrà ufficializzato come nuovo dirigente della Givova Scafati dove ritroverà anche coach Marzullo, quest’anno braccio destro di Alessandro Finelli con i delfini.

Un addio significativo considerato che Di Sergio ha retto le sorti del basket Agropoli per quasi 30 anni. A lui vanno gran parte dei meriti dei successi della compagine cilentana, portata dalla Serie C alla A2. Scopritore di talenti, amante delle statistiche, maniacale nei dettagli e profondo conoscitore del mondo della palla a spicchi, Di Sergio proverà a riportare i giallo-bu tra le grandi del basket italiano dopo la salvezza conquistata quest’anno in A2.

Non è escluso comunque che il destino dell’Agropoli resti legato a quello del suo storico ds e di Scafati. Qualora i delfini rinunciassero alla B e decidessero di ripartire dalla serie C (ipotesi sempre più probabile) potrebbe nascere una collaborazione affinché quella agropolese diventi una compagine satellite degli scafatesi.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito