Cilento

Al via il restyling del litorale di Pioppi

Al via i lavori nell'arenile del Comune di Pollica: Litorale interdetto al pubblico

Antonella Capozzoli

1 Giugno 2017

Posidonia Agropoli

Litorale interdetto al pubblico fino al 9 giugno

Sono stati autorizzati dal Comune di Pollica i lavori di interramento della posidonia spiaggiata e il livellamento dell’arenile della frazione di Pioppi. Per rendere nuovamente fruibile ai bagnanti il tratto di spiaggia reso inagibile a causa del fenomeno di spiaggiamento delle alghe marine, sarà previsto l’ausilio di mezzi meccanici.

Per garantire il completamento dei lavori in tutta sicurezza, è stato interdetto l’accesso, il transito e la sosta nella zona interessata, dalla foce del Torrente Mortella e fino al confine dell’area a servizio dell’Hotel Promenade bleu, dal 5 giugno 2017 al 9 giugno 2017.

L’area sarà opportunamente delimitata per evitare intrusioni e danni a cose e persone e i contravventori saranno severamente puniti.

L’Amministrazione, inoltre, si impegna a realizzare una pista tagliafuoco presso l’area ex discarica alla località Lauri del Comune di Pollica, per evitare che eventuali incendi boschivi nel prossimo periodo estivo possano raggiungere il paese. La spesa complessiva per i lavori è pari a 12.200 euro.

Dopo la tanto discussa decisione del Comune di Agropoli di vietare l’accesso alle spiagge del Lungomare San Marco, ecco che, dall’Amministrazione Comunale di Pollica, arriva una comunicazione che potrebbe generare le stesse perplessità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Castellabate Città per lo sport: firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Polito

Tale Protocollo rappresenta un tributo anche a Vicente Feola, nato in Brasile dai genitori di Castellabate e che leggendario allenatore che nel 1958 guidò la nazionale verdeoro

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Torna alla home