Perito ricorda il suo sindaco

Un’iniziativa per celebrare la memoria del primo cittadino

La morte del sindaco di Perito, Antonello Apolito, ha sconvolto un’intera comunità.

A distanza di un mese dalla scomparsa, prematura e inaspettata, del primo cittadino, lutto e sconcerto non si sono affievoliti. Da questa premessa, nasce l’iniziativa di celebrare concretamente la memoria del sindaco intitolandogli la Sala Consiliare Comunale.

” Una intitolazione non dettata dall’emotività del momento” dice il consigliere Carlo Cirillo, ” bensì da lucida determinazione per dare peso ai meriti di un’azione politico amministrativa che ha pochi precedenti nella nostra Comunità.”

“Antonello Apolito era Sindaco di Perito ma soprattutto ragazzo di 37 anni ” aggiunge il consigliere Renato Apolito, ” un ragazzo che fino a pochi giorni fa era qui con noi. Non avremmo mai voluto trovarci qui per intitolare qualcosa ad Antonello.”

Il paese deve ripartire, questo l’Amministrazione Comunale lo sa bene, ma il ricordo del sindaco sarà, ora, indelebile.

” L’Istituzione, l’ente non può fermarsi, non può piangere, ma può fermare nel tempo il tuo nome, il tuo ricordo, il ricordo della tua opera. Ecco perché con onore e orgoglio stasera siamo qui a dedicarti questa Aula Consiliare.”

 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).
Leggi anche
Close

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!