AttualitàCilentoIn Primo Piano

Frittata al forno ai carciofi del Cilento e patate

Ecco la ricetta


Cari amici di Info Cilento oggi vi propongo un piatto che non ha una storia. Anche perché è stata inventata da me usando alcune cose che avevo in casa. Un piatto leggero, gustoso e molto cilentano. Vediamo un po’ di cosa abbiamo bisogno:

Lista della spesa

5 uova

3 cucchiai di cacioricotta stagionata di capra grattugiata

5 carciofi del Cilento

2 patate a pasta gialla

1/2 bicchiere di latte

250 gr di ricotta

Prezzemolo

Olio EVO

Sale e pepe qb

Procediamo

Soffriggiamo le patate con olio EVO. Dopo 5 minuti circa aggiungiamo i nostri carciofi puliti e tagliati in 4-6 parti. Ancora a soffriggere per 5 minuti e facciamo cuocere con un po’ d’acqua. Una volta cotti prendiamo un ruoto e rivestiamolo con carta forno, precedentemente bagnata e strizzata, in modo tale da renderla perfettamente aderente. Sbattiamo le nostre uova con formaggio, sale, pepe, latte e prezzemolo. Aggiungiamo carciofi e patate nel ruoto e sistemiamo la ricotta tagliata a tocchetti grossolani. Finiamo il tutto aggiungendo il composto delle uova ed inforniamo a 200° per 20 minuti circa o fino a quando non si sarà gonfiata e dorata per bene. Da gustare con una bella fatta di pane casereccio ed un buon Aglianico cilentano. Buon appetito

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!