• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: nasce Mediterranean Factory, uno spazio per lo sviluppo delle imprese nel Meridione

Il prossimo 8 maggio l'inaugurazione

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 4 Maggio 2017
Condividi

Il prossimo 8 maggio l’inaugurazione

Nasce la Mediterranean Factory, il nuovo incubatore di formazione d’impresa nel Meridione. Sarà inaugurato Il prossimo 8 maggio alle ore 16.00 a Vallo della Lucania presso la splendida location dell’ex-Monastero di Santa Caterina. Il progetto è il frutto di un’attenta sinergia pubblico/privata volta a favorire lo sviluppo economico d’impresa. A sottoscrivere il protocollo d’intesa e l’accordo di programma, le Istituzioni: Sistema Cilento, (agenzia locale di sviluppo del Cilento), Comune di Vallo della Lucania, Fondazione “Mons. A. Pinto e S. Caterina”, ed i Privati di eccellenza nel campo imprenditoriale: TecnoET (azienda leader nel settore, specializzata nella comunicazione digitale, in Big data, Internet of things, Smart city e Industry 4.0) ed Unipegaso (I-UNIVERSITY, con sede anche a Vallo, che si è distinta nell’utilizzo dell’innovativo sistema “Lifelong Learning” ed il “Personal Learning Environment”). La struttura, Mediterranean Factory, unica nel Cilento, è uno spazio di coworking caratterizzato da ampi spazi e da libero accesso alle postazioni di lavoro, con aree comuni e sale riunioni. L’intera Factory è arredata per garantire l’ottimale comfort di una prestigiosa sede professionale. L’area è attrezzata con tecnologia avanzata, Wi-Fi, linee telefoniche.

L’incubatore d’impresa rivolgerà particolare attenzione ai settori del turismo, dell’industria creativa e culturale, dell’agrifood e del digitale. Nuovi spazi organizzati daranno la possibilità e l’opportunità ai giovani di mettersi in gioco e poter trasformare un’idea in impresa. La Factory, infatti, offrirà supporto formativo ai giovani creativi per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro con l’aiuto di mentor, (figure specializzate ed opinion leader dei settori di riferimento). L’intervento dei privati, darà uno slancio in termini di competenza ed efficacia nello sviluppo del management d’impresa. Tra i co-founder privati, l’Amministratore Delegato dott.ssa Stefania Ranzato, un’imprenditrice che si è distinta per la capacità di sviluppare un “sistema impresa” efficiente basato sui nuovi sistemi digitali, ed il Presidente Unipegaso Daniele Iervolino, autore del Best Seller “Just press start (up)” leader e riferimento nazionale nel settore education innovativo. Nelle prossime settimane saranno sottoscritte importanti partnership con operatori/ players del mondo della formazione, della ricerca e dell’innovazione oltre che con mentor specializzati. Tra gli altri parteciperanno all’evento di presentazione gli assessori regionali Corrado Matera (Turismo) e Valeria Fascione (all’Innovazione e Startup), Nello Onorati presidente del Sistema Cilento, Toni Aloia Sindaco del Comune di Vallo della Lucania, Enzo Paesano presidente della Fondazione Pinto, Stefania Ranzato Amministratore Delegato della TecnoET, Daniele Iervolino, Presidente Unipegaso.

Leggi anche:

Sapri, all’ospedale Immacolata l’albero della vita: manine e piedini dei neonati per il Natale
TAG:attualitàCilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Roccadaspide, fermato ambulante abusivo: sequestro della merce e maxi multa da 5mila euro

L’uomo, di origini straniere, vendeva merce di vario genere in via Gaetano…

Sapri: messa in sicurezza della Chiesa di Santa Croce, approvato il progetto

Grazie ad un importante finanziamento del Ministero della Cultura la Chiesa di Santa…

Laureana Cilento, torna la magia di “Attraverso il presepe”: il borgo rivive in miniatura

Torna a Laureana Cilento la XII edizione del presepe artistico nella Chiesa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.