Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Meteo: tempo in miglioramento per il primo maggio

Meteo: tempo in miglioramento per il primo maggio

Ecco le previsioni

Ecco le previsioni

Il graduale avanzamento di una perturbazione atlantica determina già da ieri un calo della pressione atmosferica. Tra venerdì e sabato la perturbazione si muoverà verso sud est causando dei fenomeni sparsi prima di una nuova rimonta dell’alta pressione. Se fino ad oggi, quindi, si sono registrate temperature in aumento da domani si abbasserrano nuovamente.

VENERDI’: la perturbazione si muove verso sud est seppur perdendo consistenza. Molto nuvoloso in Cilento e Vallo di Diano con attenuazioni durante la giornata. In nottata nuove piogge in arrivo. Venti in prevalenza da Sud, tendenti a disporsi da Nord sul basso Tirreno e sullo Stretto di Sicilia. Mari in prevalenza mossi o localmente molto mossi.

SABATO: il fronte nuvoloso interessa ancora in mattinata Cilento e Golfo di Policastro. Nel pomeriggio fenomeni in attenuazione. Temperature in calo, venti in rinforzo da NNO con mari mossi o molto mossi

LUNEDI’: L’anticiclone delle Azzorre continua ad interessare le regioni meridionali garantendo una prosecuzione della fase di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature stabili su valori normali. Venti in prevalenza da NO, deboli con locali rinforzi sullo Ionio. Mari poco mossi, mossi Ionio e Stretto di Messina.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top