Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cinema: ecco la programmazione nelle sale del Cilento

Cinema: ecco la programmazione nelle sale del Cilento

Proposte per bambini e adulti

Proposte per bambini e adulti

Per gli appassionati di cinema il week end le sale del Cilento offrono un programma variegato.

Al cineteatro la Provvidenza di Vallo della Lucania, dal 29 aprile al 30 maggio saranno protagonisti “I Puffi – Viaggio nella foresta segreta”.
Si tratta del terzo film dedicato da Sony Picture Animation al rilancio della celebre serie di personaggi animati disegnati da Peyo. La ribalta dei simpatici incappucciati si inserisce, infatti, nel grande trend di riscritture e rilanci che sta rimettendo in circolo l’immaginario dorato della produzione per bambini e ragazzi della cosiddetta generazione Bim Bum Bam. Con un doppio target, quello dei genitori affezionati a storie e visioni di gioventù e quello dei loro figli, a cui essi stessi si rivolgono, nel desiderio di condividere le proprie passioni di ex bambini.

I Puffi saranno protagonisti anche al cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli. Qui prevista una doppia offerta: dal 29 aprile all’1 maggio, infatti, alle 18.30 sarà proiettato il film della Sony Picture Animation, alle 21 La La Land.

Il film racconta la storia d’amore tra un musicista jazz e un’aspirante attrice, interpretati da Ryan Gosling e Emma Stone, realizzato come un musical contemporaneo che omaggia i classici film musicali prodotti tra gli anni cinquanta e sessanta. Il titolo del film è sia un riferimento alla città di Los Angeles sia al significato di essere nel “mondo dei sogni” o “fuori dalla realtà”. Chazelle ha scritto la sceneggiatura nel 2010, ma non ha trovato uno studio disposto a finanziare il progetto. Solo dopo il successo del suo Whiplash del 2014, il progetto ha ottenuto l’interesse delle case di produzione.

Ricco di appuntamenti il week end del “Ferrari” di Sapri: il 27, 29 e 30 aprile e l’1, 2 e 3 maggio, alle ore 18 appuntamento con Trolls, trova il tuo posto felice; negli stessi giorni, alle 20 e alle 22 sarà proiettato Logan – The Wolverine.

Il primo è una commedia musicale che nasce dai creatori di Shrek. Logan – The Wolverine (Logan) è un film diretto da James Mangold, ispirato alla serie a fumetti Marvel Comics Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven, è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e di Wolverine – L’immortale (2013), nonché la decima pellicola di film basati sugli X-Men.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top