Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cronaca

Strage di pecore e cani, è allarme lupi

Strage di pecore e cani, è allarme lupi

Ecco cosa sta accadendo

Ecco cosa sta accadendo

AULETTA. Una vera e propria strage. Prima le pecore, ora i cani: sgozzati e mutilati nelle campagne di Auletta.
A lanciare l’allarme lupi sono stati alcuni residenti. Nei giorni scorsi un intero gregge era stato attaccato da un branco di questi animali che non gli aveva lasciato scampo. Più di recente, invece, sono stati dei cani ad essere ritrovati cadaveri nelle campagne di Serra San Giacomo, a poca distanza dal luogo dove erano state trovate morte le 60 pecore, alcune sbranate, altre morte dopo essere cadute in uno strapiombo in seguito all’attacco.

L’ultimo cane è stato ritrovato morto soltanto ieri, ma sono diversi i casi registrati nell’ultimo mese. “Un cane da caccia sembrerebbe mangiato chirurgicamente viste le ossa lasciate ben pulite ma senza toccare testa e piedi. La foto si commenta da sola. Sembra recente il fatto visto la condizione della testa del cane”, ha spiegato il consigliere comunale Antonio Addesso, responsabile della Protezione Civile.

In genere i lupi non aggrediscono l’uomo, ma quando sono stretti dai morsi della fame tutto può accedere. L’attenzione, dunque, resta massima.

La carcassa di un cane ritrovata ad Auletta

La carcassa di un cane ritrovata ad Auletta

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top