Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

L’autovelox di Agropoli non è più in funzione

L’autovelox di Agropoli non è più in funzione

Coppola: tornerà in funzione entro due mesi. Comando dei vigili valuta anche altre installazioni

Coppola: tornerà in funzione entro due mesi. Comando dei vigili valuta anche altre installazioni

AGROPOLI. “L’autovelox di Agropoli non è attivo dal mese di gennaio“. A rivelarlo il vicesindaco del comune cilentano Adamo Coppola.

“Nell’anno 2016 il comando dei vigili ha gestito direttamente l’autovelox – ha spiegato – facendo un affidamento ad una ditta che ha fornito il macchinario. Il contratto è terminato il 31 dicembre scorso e per questo, da gennaio, la macchina non è attiva”. Non si tratta, però, di una situazione definitiva. Il comando dei vigili urbani, infatti, ha predisposto un nuovo bando di gara che sarà pubblicato entro le prossime settimane e in un paio di mesi lo strumento per il controllo elettronico della velocità, posto tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana tornerà attivo.

Il mancato funzionamento dell’autovelox non inciderà sui conti dell’ente, tiene a precisare Coppola, considerato che nel bilancio di previsione si è già tenuto conto di questa situazione. Ma le novità non finiscono qui: il vicesindaco agropolese ha precisato anche che ” Ormai l’obiettivo che ci eravamo prefissi in quel punto della Cilentana è stato raggiunto, le velocità si sono abbassate, tant’è vero che nei verbali si registra che gli automobilisti hanno rallentato. Per questo ora i vigili urbani stanno valutando in futuro meccanismi diversi per affrontare altre criticità sempre sulla Cilentana e in altri punti della città”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top