Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento, intervento dei Vigili del Fuoco nel centro storico

Cilento, intervento dei Vigili del Fuoco nel centro storico

I caschi rossi hanno messo in sicurezza alcuni tetti danneggiati dal maltempo

I caschi rossi hanno messo in sicurezza alcuni tetti danneggiati dal maltempo

LUSTRA. Il maltempo dei giorni scorsi ha causato molti disagi in tutto il Cilento. Ad aver creato molti danni è stato il vento che in alcuni casi ha divelto delle tegole dai tetti delle case che sono finite rovinosamente in terra, senza fortunatamente far registrare nessun ferito. Tra i comuni più colpiti vi è stato Lustra col suo centro storico, Rocca Cilento. I tetti di diverse case erano stati danneggiati e c’era il serio pericolo di ulteriori cadute di tegole.

In seguito ad un sopralluogo, nella mattinata di ieri il vigile urbano Domenico Chirico, in servizio presso il comune, ha constatato l’effettiva pericolosità della situazione. Chirico ha quindi segnalato lo stato delle cose ai Vigili del Fuoco i quali hanno inviato una squadra. I “caschi rossi” intervenuti sono quelli del distaccamento di Vallo della Lucania agli ordini del caposquadra Adinolfi. Giunti nel borgo di Rocca, non hanno potuto far altro che accogliere la richiesta del poliziotto municipale Chirico ed intervenire.

I Vigili del Fuoco, con l’utilizzo delle alte scale in dotazione, sono saliti sui tetti, hanno rimosso le tegole pericolanti, messe in sicurezza quelle smosse dal vento e ripristinata la normalità antecedente alle giornate di maltempo ed evitare, così, incidenti e situazioni di pericoli per i passanti. Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Castellano: «Grazie al nostro vigile urbano che si è attivato e ha risolto un’emergenza – dice il sindaco – il centro storico è un bene prezioso e deve essere salvaguardato».

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top