Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Sviluppo e conservazione dei centri storici. Se ne parlerà a Castellabate

Sviluppo e conservazione dei centri storici. Se ne parlerà a Castellabate

Appuntamento sabato 25 marzo al Castello dell’Abate

Appuntamento sabato 25 marzo al Castello dell’Abate

Come incentivare la valorizzazione, la manutenzione dei Centri Storici della Campania? Come favorirne il recupero e la rivitalizzazione dei principali borghi caratteristici sotto il profilo culturale, ambientale, storico, architettonico e monumentale per tradizioni, usi e costumi?

Sabato 25 marzo 2017 alle ore 10:30 presso il Castello dell’Abate di Castellabate, ne parleranno, il Consigliere regionale On. Vincenzo Maraio, proponente di una legge che incentiva lo sviluppo dei centri storici della Campania, il Sindaco Costabile Spinelli, la Consigliera Maria Cristina Cardullo, delegata al centro storico e il dott. Silvano Del Duca, Presidente di un’organizzazione che opera nel settore dell’euro progettazione, modera l’interessante dibattito Enrico Nicoletta, responsabile dell’Ufficio di Promozione Turistica e Culturale di Castellabate. «Mi auguro che attraverso questo incontro istituzionale possa partire da Castellabate il messaggio dell’importanza, per la regione Campania, di puntare sullo sviluppo dei centri storici, veri custodi di storia e bellezza dei territori», dichiara il Sindaco Costabile Spinelli.

Dello stesso avviso anche il Consigliere Maria Cristina Cardullo, che aggiunge in merito alla proposta: «La ricchezza culturale che offre il nostro centro storico è certamente da tutelare, ponendo particolare attenzione agli interventi che in esso si vanno a realizzare ma avendo anche il coraggio di soluzioni “moderne”, che però si muovano sempre nel pieno rispetto del luogo».

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top