Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Centinaia di mamme, papà e bambini insieme per le “Feste della Famiglia”

Centinaia di mamme, papà e bambini insieme per le “Feste della Famiglia”

Ieri le celebrazioni in cinque località della diocesi di Vallo della Lucania

Ieri le celebrazioni in cinque località della diocesi di Vallo della Lucania

“Un’esperienza bellissima che ha visto la partecipazione di centinaia di famiglie, bambini, mamme, papà, nonni, educatori, tutti insieme per condividere un pomeriggio di gioia e di amore”. Questo il commento di Don Roberto Guida, responsabile diocesano per la Pastorale Familiare a commento dell’iniziativa delle Feste della Famiglia che si sono svolte in contemporanea sabato 18 marzo nelle 5 foranie della Diocesi di Vallo della Lucania.

Grande gioia è stata espressa anche dal Vescovo S.E. Ciro Miniero, presente all’appuntamento della Forania Gelibison-Alento svoltosi presso il Seminario Diocesano, che ha definito gli appuntamenti foraniali una tappa fondamentale del percorso che porterà l’intera Diocesi a riunirsi il 23 aprile presso la Parrocchia Santa Maria Assunta di Licinella in Capaccio per la Festa della Famiglia diocesana.

Gli altri incontri si sono svolti a Ponte Barizzo presso la Parrocchia di “Nostra Signora della Divina Provvidenza” per la Forania Capaccio-Paestum-Tresino, presso la Parrocchia “Natività Beata Vergine Maria” a Roccadaspide per la Forania Cervati-Calore, presso la Chiesa di San Mauro Cilento per la Forania Castellabate-Cilento, a Pisciotta per la Forania Velia-Mingardo.

Uno sforzo organizzativo notevole, premiato dai dati di partecipazione: oltre 1.500 partecipanti, di cui circa 1.000 bambini e ragazzi impegnati nelle attività ludiche con i loro educatori e catechisti, genitori e nonni coinvolti nell’appuntamento loro dedicato di riflessione e di formazione sull’esortazione apostolica di Papa Francesco Amoris Laetitia, a seguire la Santa Messa animata e al termine un ulteriore momento di convivialità che ha confermato il senso profondo di comunità sul tema centrale della Festa “L’amore della famiglia come forza della parrocchia”.
A giudicare dalle esperienze vissute, è proprio così.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top