• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Tutti in piazza per difendere le strutture sanitarie

Sindacati soddisfatti dell'incontro con il manager dell'Asl Salerno

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 18 Marzo 2017
Condividi
Ospedale di Polla

Sindacati soddisfatti dell’incontro con il manager dell’Asl Salerno

POLLA. E’ in corso la manifestazione di protesta in difesa della sanità nel Vallo di Diano. L’appuntamento è organizzato da un gruppo di cittadini convinti che “occorrono fatti concreti subito”, in particolare “ccorrono subito medici ed attrezzature, occorre rafforzare subito l’emergenza e il servizio radiologia carente e di più a breve.

Intanto i sindacati che ieri hanno incontrato il manager dell’Asl Salerno Antonio Giordano. La Uil si è mostrata soddisfatta per l’esito del vertice: “il direttore generale dell’Azienda ha preso una serie di impegni, da esaurirsi nel breve- medio periodo, come l’ampliamento dei locali del pronto soccorso del “Curto” con tanto di radiologia annessa allo stesso, reperire nell’immediato un tecnico di neurofisiopatologia che possa potenziare il servizio ad oggi reso nel nosocomio, avviare le procedure per il concorso di un primario di cardiologia unito ad altri due concorsi di struttura complessa che saranno presto individuate, la tempestiva attivazione di tutti i progetti immediatamente cantierabili per la struttura di Sant’Arsenio, il compimento della ristrutturazione della facciata esterna dei locali per la salute mentale di Sant’Arsenio (in parte già finanziati) e l’apertura del day hospital per la salute mentale a Polla”, fanno sapere.

Interventi che vanno tutti nella direzione auspicata dalla Uil Fpl salernitana. “Tutto ciò incontra il nostro incondizionato favore, confermando ancora una volta l’onestà intellettuale del direttore generale dell’Asl, Antonio Giordano, che continua ad ascoltare le parti sociali facendo proprie le richieste che da esse giungono”, hanno spiegato i componenti della segreteria del sindacato di categoria.

“Riteniamo che essere intervenuti su quella che deve essere la dovuta certezza da parte degli operatori del presidio di Polla di poter garantire in maniera assidua e costante l’assistenza al cittadino utente, si sia rilevata una scelta azzeccata e soprattutto funzionale ad un presidio posto ai confini della provincia e che da solo potrebbe intercettare, se dovutamente sostenuto, circa il 6% di quei 300 milioni di euro di mobilità passiva che tanto stanno a cuore al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, soprattutto in riferimento alle due patologie maggiormente insistenti nel Vallo di Diano: quella cardiaca e quella oncologica. Non abbiamo ritenuto giusto fare inutili considerazioni sull’individuazione o meno delle varie strutture complesse o dipartimentali, ma abbiamo puntato tutto, avendo un oggettivo riscontro dal direttore generale, su quelle che sono le politiche di reclutamento del personale medico e di comparto, sull’implementazione tecnologica e sull’allocazione di risorse economiche atte a garantire al “Curto” di Polla un ruolo di primo piano nel panorama variegato della sanità pubblica della provincia di Salerno”.

s
TAG:ospedale di pollapollapolla notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Simone

Almanacco del 28 Ottobre, oggi si festeggiano i Santi Simone e Giuda. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 28 Ottobre si celebra l'anniversario della Statua della Libertà, la Giornata…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.