Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Montesano sulla Marcellana: un bando per la gestione dell’area sportiva di Tardiano

Montesano sulla Marcellana: un bando per la gestione dell’area sportiva di Tardiano

Previsti anche ulteriori interventi di riqualificazione dell’area

Previsti anche ulteriori interventi di riqualificazione dell’area

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Con Delibera di Giunta Comunale n.30 del 22 febbraio scorso, è stato formulato atto di indirizzo all’Ufficio tecnico Settore I di porre in essere tutti gli atti necessari per l’affidamento della gestione dell’Area Sportiva di Tardiano, in località Lamarrone, recentemente sistemata con i fondi premialità radure.
Seguirà un Avviso Pubblico per gli interessati che verseranno un canone annuo al Comune e si faranno carico della manutenzione e dei costi di gestione.

“Riteniamo che per rendere ancor più efficienti, funzionali e vive le strutture comunali bisogna aprirsi agli attori del territorio, alle associazioni, ai giovani, alle cooperative, a chiunque abbia un buon progetto di valorizzazione delle aree di proprietà pubblica. Il Comune da solo non può garantire quotidiana e funzionale gestione di tutte le strutture in suo possesso”, ha detto il sindaco Giuseppe Rinaldi.
L’Amministrazione si riserva l’utilizzo, qualora se ne rende necessario per ragioni di pubblico interesse, l’utilizzo dell’area in particolar modo di un’ala degli spogliatoi presenti.

Inoltre a breve partiranno anche i lavori ecoambientali di riqualificazione di un’area comunale sita in località Malomorsiello sempre di Tardiano, anche quella per attività socio-sportive legate al mondo dei cavalli.
“Con questi due congiunti interventi, si vuole rivitalizzare l’iniziativa sportiva, sociale, ricreativa della frazione di Tardiano e di tutta Montesano attività sempre molto partecipate nel nostro territorio”,  spiega il primo cittadino.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top