Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Insolita scoperta nei pressi dell’area archeologica di Paestum | FOTO

Insolita scoperta nei pressi dell’area archeologica di Paestum | FOTO

E’ successo a pochi passi da Porta Marina

E’ successo a pochi passi da Porta Marina

CAPACCIO PAESTUM. Continuano le operazioni di pulizia delle aree prossime alla cinta muraria di Paestum. Da alcune settimane gli operai della Paistom e della Comunità Montana hanno avviato degli interventi di manutenzione della zona, alla pulizia di rovi e sterpaglie.

Nel febbraio scorso, nella zona prossima a Porta Marina, furono riportate alla luce ben nove antiche sorgenti, la cui acqua proviene sotterraneamente da Capodifiume, il fiume che ha generato il banco di travertino con il quale e sul quale sono stati costruiti i templi dell’antica Poseidonia. Una riscoperta importante in un’area ricca di reperti tra cui ponti e rampe romane. Oggi, però, sempre durante le operazioni di pulizia dell’area è stata fatta una scoperta ancora più clamorosa.

Il frigorifero rinvenuto nei pressi della cinta muraria di Paestum

Il frigorifero rinvenuto nei pressi della cinta muraria di Paestum

Parzialmente sotterrato da terra ed erbacce, infatti, è emerso un enorme oggetto in ferro che si è poi rivelato essere un vecchio frigorifero di cui ignoti, tempo fa, avranno pensato bene di disfarsene gettandolo tra i rovi a pochi metri di distanza da Porta Marina e da una delle aree archeologiche più belle d’Italia.

Il “corpo estraneo” è stato riportato alla luce non senza difficoltà e sarà ora smaltito lecitamente. Prosegue intanto l’operazione di pulizia dell’area che vede coinvolti gli operai della Paistom e quelli della Forestale. Nei giorni scori alle operazioni di bonifica hanno partecipato anche alcuni immigrati ospiti di centro di accoglienza della zona i quali sono stati coinvolti in un progetto di Legambiente.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top