Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Camerota, Romano annuncia: nel pomeriggio la nomina degli assessori

Camerota, Romano annuncia: nel pomeriggio la nomina degli assessori

Ciro Troccoli ago della bilancia del consiglio comunale

Ciro Troccoli ago della bilancia del consiglio comunale

CAMEROTA. “Nel pomeriggio provvederò a nominare i nuovi assessori”. Ad annunciarlo il sindaco di Camerota Antonio Romano che preannuncia per il primo pomeriggio di oggi l’ufficializzazione dei due nuovi componenti della giunta che prenderanno il posto del vicesindaco Michele Del Duca e dell’assessore Ciro Troccoli a cui ieri era stato revocato l’incarico per il “venir meno – aveva detto Romano – della fiducia”. I due componenti dell’esecutivo, infatti, in vista delle prossime elezioni amministrative avevano deciso di seguire altre strade che li avrebbe portati lontano dal primo cittadino in carica.

Quest’ultimo, già a poche ore dall’apertura della crisi, si era mostrato comunque deciso a portare avanti l’amministrazione, scongiurando l’arrivo di un commissario. Per questo ieri si era appellato alle minoranze per provare a costruire in essere una giunta di scopo che avrebbe dovuto guidare il comune fino alle prossime consultazioni. Immediato il secco no di Scarpitta che aveva escluso ogni tipo di alleanza ed oggi anche dal Pd è arrivato un deciso “no

“Il e il consigliere Del Gaudio – spiega Pierpaolo Guzzo – confermiamo la nostra contrarietà a questa amministrazione che più volte abbiamo annunciato che ci avrebbe portando nel baratro”. “Prendiamo atto, con quello che è accaduto ieri, del loro fallimento, anche se riteniamo sia una farsa che sia successo tutto a tre mesi dalle elezioni”. Il consigliere di minoranza, poi, evidenzia come “da tempo che c’era distanza tra il sindaco e i suoi assessori, soltanto lui non se ne era accorto, così come non si è accorto della distanza che c’è soprattutto tra l’amministrazione ed i cittadini a causa di una serie di azioni intraprese, non ultima quella relativa alla Soget”. L’esponente dem di Camerota conferma dunque il progetto politico che il Pd sta portando avanti da due anni e ribadisce il suo “no” ad alleanze. “Chiedere sostegno è assurdo, noi confermiamo la nostra distanza da questa amministrazione con forza e decisione”.

A questo punto, con la minoranza decisa nel non sostenere l’attuale amministrazione, determinante in consiglio comunale sarà proprio il ruolo di Ciro Troccoli che persa la carica da assessore resta comunque in seno al consiglio comunale. Il sindaco Romano è certo di avere il suo sostegno; il diretto interessato, invece, fa sapere che l’appoggio all’amministrazione non è certo e che sta valutando se supportare l’attuale governo cittadino soltanto in vista dell’importante scadenza dell’approvazione del bilancio.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top