Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

Crisi politica a Camerota, Romano: maggioranza non è a rischio

Questa sera riunione per provare a ricomporre la giunta

CAMEROTA. Sono ore di attesa nel centro del basso Cilento per conoscere le sorti dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Antonio Romano. Quest’ultimo, dopo aver revocato le deleghe al vicesindaco Michele Del Duca e all’assessore Ciro Troccoli sta lavorando per ricomporre il proprio esecutivo e mantenere salda la maggioranza, evitando l’arrivo del commissario prefettizio.

“Al momento non ci sono ulteriori sviluppi rispetto a questa mattina – ha detto Romano a Info Cilento – quello che è certo è che fin da subito integrerò la giunta e la società portuale perché non ci si può fermare con tutte le cose da fare in vista di Pasqua e della stagione estiva”. Già questa sera, quindi, ci sarà una prima riunione. L’obiettivo è quello di costruire una giunta di garanzia, magari coinvolgendo anche le minoranze. “Abbiamo già avuto una risposta negativa dal gruppo che fa capo a Scarpitta“, ha ammesso Romano, precisando però di essere in attesa di una risposta da parte del gruppo Pd”.

Ciò che è certo è che per ora la maggioranza resta al suo posto: “L’ex assessore Troccoli (rimasto in seno al consiglio comunale ndr) – ha detto il primo cittadino – garantisce la tenuta dell’amministrazione e quindi in questo momento non ci sono pericoli di commissariamento”.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it