AttualitàIn Primo Piano

Maltempo: forte grandinata nella notte, disagi alla viabilità

Problemi nell’attraversamento della Sella del Corticato

TEGGIANO. Disagi per gli automobilisti a causa del maltempo che ha colpito nella notte il territorio. Una forte grandinata, in particolare, ha reso precarie le condizioni della Sella del Corticato, la strada che collega l’area degli Alburni con il Vallo di Diano.

I disagi si avvertono in particolare tra i chilometri 73 e 76, in cima al Corticato, e nella zona di Fontana Inverno, nel comune di Teggiano. Per i mezzi in transito è raccomandata la massima prudenza vista la quantità di grandine che si è accumulata sul manto stradale. Si attende l’intervento di mezzi per liberare l’arteria.

Sulla Sella del Corticato già nei mesi scorsi si erano registrati disagi a causa delle nevicate che avevano costretto le autorità più volte a chiudere il transito.
La strada corre tra le pareti del Monte Motola (mt. 1700) e quelle scoscese del Cocuzzo delle Puglie (mt. 1428).

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it