Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Meteo, maltempo in arrivo sul Cilento e Vallo di Diano

Meteo, maltempo in arrivo sul Cilento e Vallo di Diano

Ecco le previsioni meteo per il week end su Cilento e Vallo di Diano

Ecco le previsioni per il week end

Sarà un fine settimana instabile quello che sta per arrivare. In questi giorni abbiamo registrato condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate su Cilento e Vallo di Diano grazie ad un campo di alte pressioni d matrice mediterranea ma purtroppo non durerà. Già a partire da domani, sabato, le nubi andranno aumentando e sarà possibile qualche iniziale debole pioggia in attesa di un intenso fronte atlantico che passerà al Sud nella giornata di Domenica.

A seguire ancora maltempo specie nella giornata di martedì per la formazione di un vortice sul Mediterraneo che insisterà il territorio. Oggi e domani temperature ancora miti oggi; da domenica previsto un primo cale e per l’inizio della nuova settimana un ulteriore abbassamento fino a valori inferiori alle medie stagionali.

SABATO: La pressione diminuisce per l’approssimarsi di una perturbazione preceduta da una nuvolosità irregolare in grado di portare qualche iniziale debole fenomeno di pioggia. Venti meridionali moderati. Temperature in ulteriore lieve aumento. Mari mossi o molto mossi.

DOMENICA: La perturbazione raggiunge il nostro territorio portando piogge e temporali anche intensi, poi nel pomeriggio si trasferirà verso Calabria e Sicilia. Ampie schiarite la sera. Temperature in calo, venti di Scirocco anche moderati, rotazione a NO dalla sera. Mari fino a molto mossi

LUNEDI‘: Pausa interciclonica sulle regioni meridionali in attesa di un nuovo fronte che interesserà tutti i settori a fine giornata. Nell’attesa una certa variabilità con qualche fenomeno sparso generalmente debole e isolato che concederà anche ampie schiarite. Temperature stabili o in leggero calo. Venti tesi occidentali in rotazione da SSO. Mari molto mossi o agitati

Correlati

Popolari

Top