Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Pacco alimentare gettato tra la vegetazione: “Fatto sconcertante”

Pacco alimentare gettato tra la vegetazione: “Fatto sconcertante”

E’ stato rinvenuto lungo la strada che conduce al Getsemani

E’ stato rinvenuto lungo la strada che conduce al Getsemani

CAPACCIO PAESTUM. Cibo ed altre provviste destinate ai bisognosi gettate via indiscriminatamente tra la vegetazione. E’ quanto segnalato questa mattina a Capaccio Paestum da un operaio della Paistom, la società comunale incaricata della manutenzione e gestione del verde pubblico. Nel terreno poca distanza dal Getsemani, è stato infatti rinvenuto uno scatolo del banco alimentare contenente confezioni di riso, pasta ed altri alimenti ancora integri destinati a famiglie in difficoltà.

“Sono sconcertato”, è stato il primo commento del consigliere comunale Maurizio Paolillo, delegato alla protezione civile e al verde pubblico. “Chi come noi distribuisce i pacchi sa quanto molte famiglie li aspettano – ha aggiunto – e molte non possono averli non essendoci disponibilità. Vedere poi un pacco buttato via integro è un vero schiaffo alla miseria”.

Si proverà ora a risalire all’autore del gesto anche se ciò è difficile, considerato che nella zona non ci sono telecamere.

I pacchi alimentari vengono distribuiti periodicamente dagli uomini della Protezione Civile alle famiglie in difficoltà del territorio capaccese che hanno i requisiti per beneficiarne.

Correlati

Top