Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vallo della Lucania: il Vescovo incontra pazienti e sanitari al “San Luca” nella Giornata del Malato
    11 Febbraio 2026
    Don Vincenzo Addesso
    Auletta, i fedeli si schierano con don Vincenzo Addesso: “La maggioranza della comunità è con lui”
    11 Febbraio 2026
    Porti, aeroporti e strategie di sviluppo: anche il Cilento e il Vallo di Diano protagonisti alla BIT 2026
    11 Febbraio 2026
    Biagio Tomasco
    Buoni pasto: il Nursind provinciale chiede un aumento per il personale sanitario di Asl Salerno e Azienda “Ruggi”
    11 Febbraio 2026
    Pioggia
    Maltempo: ancora un avviso di allerta meteo, ecco le previsioni e le zone interessate
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Antiquarium di Agropoli riaperto, Pesce: «non cali il silenzio sul furto di reperti»
    11 Febbraio 2026
    Antonio Marino nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana Alburni
    10 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, finisce l’era di Biagio Luongo. Consiglieri rassegnano le dimissioni
    10 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Piazza Vittorio Emanuele II: se ne parlerà in diretta Facebook

L'iniziativa è del gruppo politico La Forza del Futuro: dalle 20 una diretta Facebook per parlare della Piazza

Antonella Agresti
22/02/2017 3:00 PM
Condividi
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania

L’iniziativa è del gruppo politico La Forza del Futuro

VALLO DELLA LUCANIA. Questa sera alle 20:00 il gruppo politico La Forza del Futuro sarà in diretta Facebook per discutere della chiusura di Piazza Vittorio Emanuele II. Da giorni, ormai, si sono fatti più accesi i toni della polemica che vede contrapposti amministrazione e commercianti. Questi ultimi sono convinti che la chiusura della piazza abbia determinato una situazione di grave difficoltà per tutti gli esercenti a causa della sensibile diminuzione di presenze registrata nel centro cittadino. I gestori delle attività commerciali, inoltre, lamentano la mancata apertura al confronto che l’amministrazione Aloia starebbe dimostrando in merito alla questione.

Nella giornata di ieri è arrivata la replica dell’assessore al commercio Genny De Cesare che ha assicurato di star lavorando ad una strategia di riqualificazione della piazza. L’assessore ha ribadito, poi, che l’amministrazione attende l’elezione di un formale rappresentante dei commercianti che possa farsi portavoce delle proposte dell’intera categoria.

Leggi anche:

Vallo della Lucania: il Vescovo incontra pazienti e sanitari al “San Luca” nella Giornata del Malato

Ma ad incalzare l’amministrazione è anche l’opposizione che per questa sera ha deciso di intervenire sulla vicenda cercando il coinvolgimento dei cittadini. Dalle 20:00, dunque, sarà possibile seguire la diretta Facebook sulla pagina del gruppo La Forza del Futuro. ” Siamo fortemente convinti che il dibattito politico vada stimolato anche con iniziative come queste . Piu’ idee e proposte si registrano più c’è possibilità di cambiare passo ed incidere nelle politiche a favore dei commercianti” è quanto dichiara il consigliere comunale Nicola Botti che continua ” L’assesore De Cesare ha parlato di centro commerciale naturale; noi lo abbiamo sostenuto dai palchi e scritto chiaramente nel programma elettorale. Dunque se l’amministrazione dovesse decidere di attuarlo, cambiando la propria strategia, non può che farci piacere . ” A fargli eco Riccardo Ruocco, responsabile politico dell’associazione: ” La nostra programmazione prevede anche tanta informazione e partecipazione. Da oggi parte un progetto sperimentale di notevole interesse. Ci mettiamo la faccia e vogliamo che questo primo approccio diventi un appuntamento costante. Sulle sofferenze dei commercianti guai a sottovalutare il problema: c’è in gioco la tenuta dell’intero sistema Vallo”.

A prendere parte alla diretta, insieme a Botti e Ruocco, ci saranno anche Francesca Serra, Giacomo Di Gregorio e Gaspare Ruocco. Il dibattito, dunque, resta aperto su quale sia la ricetta migliore per ripopolare la piazza di Vallo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.