Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Vallo della Lucania, opportunità di stage presso la Procura della Repubblica

Vallo della Lucania, opportunità di stage presso la Procura della Repubblica

Ecco come candidarsi per gli stage presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania.

Ecco come candidarsi

E’ stato pubblicato il bando per svolgere attività di formazione, per la durata di 18 mesi, presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania.

Il bando è riservato ai laureati in giurisprudenza che non abbiano riportato condanne per delitti non colposi o non siano stati condannati a pena detentiva e che non siano sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza. Inoltre, nel corso della propria carriera universitaria, dovranno aver riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, privato, procedura civile, commerciale, penale, procedura penale, lavoro, amministrativo; oppure un punteggio di laurea non inferiore a 105. Infine non dovranno aver ancora compiuto i 30 anni.

Durante lo stage gli ammessi non potranno esercitare attività innanzi al tribunale di Vallo della Lucania, né rappresentare o difendere anche nei gradi successivi della causa, le parti dei procedimenti che si sono svolti dinanzi al magistrato formatore. Potrà comunque essere svolto in contemporanea ad altre attività, compreso il dottorato di ricerca, il tirocinio per l’accesso alla professione di avvocato o notaio e la frequenza di corsi in scuole di specializzazione.

Lo stage, che non prevede retribuzione, è valutato per l’accesso alla professione di avvocato e di notaio per un periodo di un anno ai fini del conseguimento del periodo di tirocinio professionale ed è valutato ai fini della frequenza dei corsi della scuola di specializzazione per le professioni legali. Costituisce inoltre titolo di preferenza, a parità di merito, nei concorsi indetti dall’amministrazione della giustizia, dall’amministrazione della giustizia amministrativa e dall’avvocatura dello Stato ed anche per altre amministrazioni dello Stato e per la nomina a giudice onorario di tribunale e a vice procuratore onorario. E’ titolo per l’accesso al concorso per magistrato onorario.

Le domande andranno presentate entro il 30 marzo 2017 presso la Segreteria Affari Generali e Personale Amministrativo del Tribunale di Vallo della Lucania.

Correlati

Popolari

Top