Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

“Dona con amore”: domenica una giornata per la donazione del sangue

“Dona con amore”: domenica una giornata per la donazione del sangue

Sarà possibile donare anche negli ospedali cilentani

Sarà possibile donare anche negli ospedali cilentani

Le associazioni DONATION Italia, Avis Comunale Salerno, Rete dei Giovani per Salerno, Erasmus Student Network Salerno, il Forum Regionale dei Giovani della Campania e la Fondazione Comunità Salernitana onlus, con la partecipazione della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno e dell’Azienda Universitaria Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, parteciperanno all’evento nazionale di promozione sociale, sensibilizzazione ed integrazione socio-culturale dedicato alla donazione del sangue “Dona con Amore“.

L’evento, giunto alla sua V edizione, si svolgerà in tutta Italia nel corso del Week End. L’appuntamento è domani (18 febbraio) presso il reparto Immuno-Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio Ruggì d’Aragona” di Salerno, dalle ore 08.00 alle ore 12.00. Domenica, invece, dalle 8.00 alle 12.00, sarà possibile recarsi all’Unità di Raccolta dell’ospedale “Maria Santissima Annunziata” di Eboli, a quella dell’ospedale di Roccadaspide, mentre sia sabato 18 che domenica 19 sarà possibile donare dalle 8.00 alle 12.00 presso l’Unità di Raccolta dell’ospedale “dell’Immacolata” a Sapri e presso quella dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti stranieri, provenienti da diversi Paesi d’Europa e partecipanti al progetto Erasmus, saranno impegnati in prima linea in questo importante e fondamentale gesto di solidarietà. Dato il grande successo della passata edizione l’evento si è allargato coinvolgendo anche altre città della provincia di Salerno e d’Italia e una capitale europea, Madrid.

Top