Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Morte dott. De Vita, il cordoglio del sindaco Massimo Farro

Morte dott. De Vita, il cordoglio del sindaco Massimo Farro

Il pensiero del primo cittadino: «Torchiara perde un altro dei suoi illustri figli»

Il pensiero del primo cittadino: «Torchiara perde un altro dei suoi illustri figli»

TORCHIARA. La scomparsa del dottor Emanuele De Vita ha scosso molto le anime di Torchiara e dei paesi limitrofi. Tanti gli attestati di stima e le parole di affetto arrivati alla famiglia come anche tanti i ricordi di chi lo ha conosciuto. Il sindaco Massimo Farro, a nome di tutta la comunità ha espresso il suo cordoglio:

«Oggi la comunità di Torchiara/Copersito ha perso un altro dei sui figli migliori, il dott. Emanuele De Vita, Uomo e Medico. La scomparsa improvvisa e prematura del dott. De Vita lascia l’intera comunità sgomenta ed incredula.
Il dott De Vita è ed è stato, prima che medico, uomo pieno di fratellanza ed umanità nei confronti di tutti; sempre disponibile e pronto a non far mancare il suo aiuto a chiunque; Medico e professionista esemplare e scrupoloso che ha anteposto sempre ed esclusivamente le necessità e i bisogni degli altri ai propri interessi; punto di riferimento, per la nostra collettività, che ne ha apprezzato l’intelligenza e la cordialità, l’energia e la competenza, la schiettezza e la generosità, il senso pratico ed i sentimenti profondi. Uomo giusto, perbene, onesto; padre e marito esemplare.
Che questi suoi valori e principi possano essere il suo grande insegnamento nonché l’eredità che lascia a tutti noi che lo abbiamo voluto bene e stimato».

Correlati

Top