Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cronaca

Agropoli, scoperti due lavoratori in nero: scattano le denunce

Agropoli, scoperti due lavoratori in nero: scattano le denunce

Controlli eseguiti in un market cinese. Scoperti lavoratori in nero

Controlli eseguiti in un market cinese

Continua l’incessante opera di prevenzione e repressione dei reati in materia di legislazione sociale e lavoro sommerso posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna.

I militari della locale Stazione nel corso di mirati servizi svolti ad Agropoli, unitamente al personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma dei Carabinieri di Salerno, hanno proceduto al controllo di due società Cooperative, dedite al commercio di abbigliamento e articoli per la casa, e denunciato i rispettivi legali rappresentanti poiché responsabili delle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Complessivamente sono state esaminate 13 posizioni lavorative di cui 1 (relativa ad un lavoratore di nazionalità cinese) in totale carenza assicurativa, 2 (relative a lavoratori di nazionalità italiana) per un pregresso periodo lavorativo in totale carenza assicurativa e.9 irregolari per violazioni sull’orario di lavoro, pertanto sono state contestate n 3 sanzioni amministrative per un totale pari ad €. 9.000,00.

Sono state riscontrate violazioni in materia di sicurezza ed applicate 6 ammende per un totale di €.8.220,00.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro che procede congiuntamente con la Stazione Carabinieri di Agropoli.
Continuano intanto i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli per contrastare ogni tipo di illegalità sul territorio.

Correlati

Top