Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Festa di San Valentino: un weekend per gli innamorati tra Castellabate e Capaccio

Festa di San Valentino: un weekend per gli innamorati tra Castellabate e Capaccio

Incontro con il vescovo Ciro Miniero

Incontro con il vescovo Ciro Miniero

Weekend dedicato alle coppie di fidanzati e alle giovani coppie di sposi. L’Ufficio diocesano per la pastorale familiare della Diocesi di Vallo della Lucania, coordinato da Don Roberto Guida, ha infatti in programma due belle iniziative di preparazione spirituale in vista della prossima Festa di San Valentino.

Raccogliendo l’invito di Papa Francesco, l’intento è quello di ridare alla festa il suo valore profondo di gioia e di amore, sottraendolo allo sfruttamento esclusivamente commerciale degli ultimi anni. Pertanto sabato 11 febbraio alle ore 17,00 presso la Basilica Pontificia di Castellabate il vescovo S.E. Ciro Miniero incontrerà le coppie che si preparano a vivere il sacramento del matrimonio con una veglia di preghiera e, a seguire, la Santa Messa.

Domenica 12 febbraio dalle ore 19.00 alle ore 21.30, presso il Santuario del Getsemani di Capaccio, è invece in programma il secondo appuntamento del cammino dal titolo “…ma tu mi ami?” rivolto alle giovani coppie di fidanzati o single, dai 18 ai 35 anni, che vogliono vivere più in profondità la ricchezza del tempo del fidanzamento o che vogliono conoscere e approfondire il Sacramento del Matrimonio, sotto la guida di Padre Adam Wojcikowski. Per l’incontro di domenica è possibile contattare Fabio e Ombretta (cell. 338.2821035).

Correlati

Top