• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Iscrizioni in aumento al Cenni-Marconi

A cura di Carmen Lucia
Pubblicato il 5 Febbraio 2017
Condividi
Istituto Cenni Marconi

In sensibile aumento le iscrizioni al Cenni-Marconi per il nuovo anno scolastico.

Trend positivo e notevole aumento delle iscrizioni in queste ore al Cenni-Marconi, un Istituto che si sta distinguendo nel territorio come una scuola d’eccellenza nei campi dell’amministrazione finanza e marketing, nel turismo, nel settore geometra, nei poli professionali del settore della manutenzione e assistenza tecnica e nel sistema moda.Il sensibile aumento delle iscrizioni rispetto agli anni precedenti premia l’impegno e la lungimiranza del Dirigente, Prof. Cosimo Petraglia e di tutti i docenti impegnati nelle ultime settimane nelle attività di orientamento in entrata. Numerosi i visitatori che hanno affollato le aule multimediali, i laboratori scientifici e hanno partecipato ai vari eventi organizzati nelle due sedi degli Istituti. Nel corso delle manifestazioni, sono state mostrate al pubblico, oltre le attività didattiche dei vari percorsi formativi, anche i numerosi e vari progetti che fanno del Cenni-Marconi una scuola di altissimo livello formativo. Innanzitutto la Biblioteca che, aperta anche all’utenza esterna, è al centro di Vallo come punto di riferimento per quanti vogliono usufruire del prestito di circa tremila volumi disposti “a scaffale aperto” e dunque di facile consultazione. Nei prossimi mesi, come riferisce il Direttore della Biblioteca il Prof. Francesco Belcastro, sarà presentata la nuova biblioteca della scuola, ristrutturata grazie a fondi regionali e con nuove acquisizioni dedicate all’area della disabilità. Libri di facile leggibilità e dedicati ai diversamente abili potranno essere consultati anche da docenti in formazione. Oltre a questi nuovi strumenti didattici, la scuola si è dotata di un moderno drone per la fotocametria, di nuove LIM e di altre sperimentali attrezzature per i laboratori multimediali. L’Istituto Cenni-Marconi è una scuola con radici antichissime, che ha formato molti professionisti nel settore delle imprese aziendali, dell’economia, dell’imprenditoria in generale. Un Istituto che conserva gli antichi valori del passato, ma che si rinnova costantemente per affrontare le nuove sfide formative e preparare con competenze complesse le generazioni del futuro.

s
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Simone

Almanacco del 28 Ottobre, oggi si festeggiano i Santi Simone e Giuda. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 28 Ottobre si celebra l'anniversario della Statua della Libertà, la Giornata…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.