Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cronaca

Il ritrovamento di Elena Avagliano: era nascosta in località Frascinelle, dietro un guard rail

Il ritrovamento di Elena Avagliano: era nascosta in località Frascinelle, dietro un guard rail

Quando ha sentito la voce dello zio che la cercava è spuntata fuori

Quando ha sentito la voce dello zio che la cercava è spuntata fuori

Hanno vissuto ore di apprensione i genitori di Elena Avagliano, la dodicenne scomparsa questo pomeriggio da Agropoli. Nessun indizio lasciava pensare che potesse allontanarsi da casa, nessun preavviso. Al contrario era tranquilla quando questa mattina un’amica l’ha accompagnata a scuola intorno alle 10.30. In classe, però, Elena non è mai arrivata. Per ore l’hanno cercata ovunque. L’hanno ritrovata intorno alle 19 in località Frascinelle. La 12enne, stanca, affamata e impaurita, era accovacciata dietro un guard rail. Quando ha sentito lo zio insieme ai carabinieri chiamarla è spuntata fuori e lo ha riabbracciato. E’ stata quindi portata in caserma per le formalità di rito.

La giovane era stata cercata dai carabinieri, dalla capitaneria di porto, dai vigili del fuoco e dalla protezione civile per l’intera giornata. Le ricerche erano avvenute via mare, via terra e anche con mezzi aerei. Familiari e amici avevano vissuto ore di terrore. La sua foto era circolata per tutto il tempo sui social. Proprio dalle immagini apparse on line qualcuno è riuscita ad identificarla, permettendo alle forze dell’ordine di acquisire le prime utili informazioni per le indagini.

Il primo è stato Antonio Cirillo, ristoratore del centro storico. Proprio qui ha visto Elena, nella mattinata, intorno alle 10.30. “Era lungo la discesa del Fortino (la stradina che dal borgo antico conduce a mare) – spiega – non mi sembrava né impaurita né confusa, mi ha anche salutato”. “Quando l’ho vista – racconta – sono rimasto perplesso poiché mi era sembrato strano che una ragazzina fosse sola in quel posto, poi ho visto altri ragazzi nella zona e ho pensato che stesse con loro”. Anche un’altra persona che l’ha avvistata ha detto di averla vista serena.
In realtà non è chiaro se sia mai realmente stata in centro. Si sospetta che si sia diretta subito verso Frascinelle e lì sia rimasta tutto il giorno.

Non è chiaro neanche cosa l’abbia spinta ad allontanarsi.

Correlati

Popolari

Top