Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Agropoli: tornano i corsi di dizione e recitazione della Compagnia Stabile

Agropoli: tornano i corsi di dizione e recitazione della Compagnia Stabile

Al via un percorso di crescita culturale per giovani talenti: tornano i corsi della Compagnia Stabile di Agropoli

Al via un percorso di crescita culturale per giovani talenti

La Compagnia Stabile di Agropoli, con l’intento di promuovere e divulgare l’arte e la cultura, organizza corsi di dizione e recitazione per bambini, ragazzi e adulti.
La scuola, diretta da Pierluigi Iorio, attore, regista e direttore artistico del Teatro Eduardo De Filippo di Agropoli, non separa la tradizione dalla sperimentazione, ma ne coltiva i rapporti grazie al coordinamento tra i corsi, allo svolgimento di stages e di laboratori di carattere intensivo e agli incontri con le più importanti personalità della scena contemporanea.

Le lezioni, gli esercizi, le prove di recitazione sono al centro di un metodo che vede interagire gli insegnanti e gli allievi in un processo comune, attraverso un lavoro personale e collettivo condiviso con passione e competenza, finalizzato a promuovere la creatività scenica dell’attore.

Grande richiesta per “Io gioco a teatro”, laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni in cui l’ alunno, divertendosi, compie i primi passi nel mondo del teatro. Prossimamente sarà possibile iscriversi al corso intensivo di cinque giorni tenuto da Sergio Sivori, attore e regista. “Under the Skin” è il titolo del workshop, un’esperienza in cui la mente riescirà a scrollarsi dai problemi quotidiani concentrandosi sull’uso della parola e dei richiami interiori.

La Compagnia Stabile di Agropoli , oltre ad organizzare corsi di dizione e recitazione, divulga il teatro nazionale e internazionale mediante la creazione di compagnie teatrali, fornisce consulenza nella progettazione di teatri e sale da adibire a teatri, gestisce teatri e spazi, al chiuso e all’aperto, destinati a rappresentazioni di spettacoli di intrattenimento culturale.

Per in formazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Compagnia Stabile di Agropoli, scrivere a [email protected] oppure visitare il sito www.compagniastabileagropoli.it-

Correlati

Top