Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

Albanella: più servizi ai cittadini. Ecco le novità del sito web

Inserite due nuove aree: “Servizi al Cittadino” e “Professionisti”.

L’Amministrazione comunale, al fine di rendere più agevole il rapporto tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione, ha reso noto che sul nuovo sito istituzionale del Comune di Albanella, sono presenti le sezioni “Servizi al Cittadino” e “Professionisti”.

L’area dei “Servizi al cittadino” ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin’ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così accedere ai seguenti servizi:
Servizi Anagrafici;
Servizi Elettorali;
Servizi scolastici;
Diritto allo Studio;
Bollettazione Acquedotto;
IMU;
Servizi Cimiteriali;
Contravvenzioni;
Pratiche Edilizie;
Contratti;
URP.

Inoltre sarà possibile scaricare i modelli per l’autocertificazione già compilati.

L’area “Professionisti” offre dei servizi telematici con lo scopo di promuovere e qualificare un sistema locale capace di migliorare il lavoro di tutte le componenti coinvolte; il Professionista parte attiva e promotore dell’iniziativa e il Comune che mette a disposizione degli innovativi strumenti di lavoro per migliorare la propria efficienza e professionalità. I servizi finora implementati riguardano principalmente l’ufficio tecnico. Inserendo Utente e Password sarà possibile accedere direttamente ai servizi che il comune offre ai professionisti.

Per usufruire dei servizi basterà registrarsi nelle sezioni di riferimento seguendo le relative istruzioni.

Tags

Ti potrebbero interessare