Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Voragine nel centro storico, consigliere chiede interventi immediati | FOTO

Voragine nel centro storico, consigliere chiede interventi immediati | FOTO

La denuncia: pericolo per l’incolumità dei passanti ma anche rischio sanitario. Accade nel centro storico del comune di Benvenuti al Sud

La denuncia: pericolo per l’incolumità dei passanti ma anche rischio sanitario

CASTELLABATE. Una buca profonda metri, nel centro storico del comune di Benvenuti al Sud. A segnalarla, oltre ai residenti e a chi quotidianamente transita in via Regina Elena, è il consigliere di minoranza Luigi Maurano.

Quella che era una piccola buca, seppur posizionata a margine della carreggiata, con il trascorrere del tempo ha assunto notevoli dimensioni. L’esponente della minoranza ha chiesto immediati interventi considerato non solo il pericolo per l’incolumità dovuto alla presenza della voragine, ma anche quello sanitario derivante dall’apertura di un tubo della fogna.

Di qui, considerato anche che nelle vicinanze sono presenti abitazioni e attività commerciali, nei giorni scorsi è stata inviata richiesta all’amministrazione comunale di intervenire poiché la transenna posizionata “non può essere inquadrata come soluzione al problema” e la buca potrebbe determinare “spiacevoli quanto inevitabili incidenti”.

Ad oggi, denuncia Maurano, nessuno è intervenuto. Le segnalazioni di Maurano, però, non si limitano alla voragine apertasi in via Regina Elena. Polemiche sono state sollevate anche per la scarsa manutenzione della zona. A poca distanza, infatti, evidenzia il consigliere, “c’è un canale di scolo abbandonato a se stesso con addirittura piante cresciute al suo interno”.

castellabatevoragine3 castellabatevoragine2 castellabatevoragine1

Correlati

Popolari

Top