Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cronaca

Allarme bracconieri in Cilento, controlli dei forestali

Allarme bracconieri in Cilento, controlli dei forestali

Cacciatori nei pressi delle abitazioni, su allarme dei residenti intervenuti i carabinieri forestali

Militari intervenuti su segnalazione dei residenti

STELLA CILENTO. Carabinieri Forestali in azione a seguito della segnalazione di diversi residenti del centro alle falde del Monte Stella. Questi ultimi avevano lamentato la presenza di cacciatori che svolgevano battute di caccia nella zona, a poca distanza dalle abitazioni.

Ciò, stando alle accuse dei cittadini del centro cilentano, creava non solo panico ma reale pericolo per le persone. Gli episodi, stando alle denunce, sono ripetitivi e vanno avanti ormai da tempo. Sabato l’intervento dei forestali che hanno effettuato delle perlustrazioni nella zona. Inoltre si è proceduto anche al controllo di alcuni veicoli parcheggiati nella zona.

I carabinieri forestali hanno così rassicurato i residenti, precisando che i controlli proseguiranno con assiduità a tutela della pubblica incolumità.

In questo periodo in Campania è aperta la caccia a fagiano, alzavola, folaga, germano reale, gallinella d’acqua, marzaiola, fischione, mestolone, gazza, ghiandaia, beccaccia, beccaccino, colombaccio, cornacchia grigia, volpe. La chiusura della stagione venatoria è prevista per il 9 febbraio.

Correlati

Popolari

Top