Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cronaca

Allarme bracconieri in Cilento, controlli dei forestali

Allarme bracconieri in Cilento, controlli dei forestali

Cacciatori nei pressi delle abitazioni, su allarme dei residenti intervenuti i carabinieri forestali

Allarme bracconieri in Cilento, controlli dei forestali

Militari intervenuti su segnalazione dei residenti

STELLA CILENTO. Carabinieri Forestali in azione a seguito della segnalazione di diversi residenti del centro alle falde del Monte Stella. Questi ultimi avevano lamentato la presenza di cacciatori che svolgevano battute di caccia nella zona, a poca distanza dalle abitazioni.

Ciò, stando alle accuse dei cittadini del centro cilentano, creava non solo panico ma reale pericolo per le persone. Gli episodi, stando alle denunce, sono ripetitivi e vanno avanti ormai da tempo. Sabato l’intervento dei forestali che hanno effettuato delle perlustrazioni nella zona. Inoltre si è proceduto anche al controllo di alcuni veicoli parcheggiati nella zona.

I carabinieri forestali hanno così rassicurato i residenti, precisando che i controlli proseguiranno con assiduità a tutela della pubblica incolumità.

In questo periodo in Campania è aperta la caccia a fagiano, alzavola, folaga, germano reale, gallinella d’acqua, marzaiola, fischione, mestolone, gazza, ghiandaia, beccaccia, beccaccino, colombaccio, cornacchia grigia, volpe. La chiusura della stagione venatoria è prevista per il 9 febbraio.

Commenti

Altri contenuti

Top