Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ascea: verso le celebrazioni civili nell’area archeologica di Velia

Matrimoni a Velia? Comune punta ad un accordo con la Spritendenza

Di: Debora Scotellaro
Pubblicato il: 27/01/2017
Aggiornato il: 27/01/2017
Condividi

Comune punta ad un accordo con la Spritendenza

ASCEA. Da oggi sarà possibile celebrare i matrimoni di rito civile all’esterno della casa comunale di Ascea, per adesso solo all’interno del Palazzo De Dominicis-Ricci, in futuro anche all’interno dell‘area archeologica di Velia.

La giunta ha approvato una delibera autorizza il matrimonio di rito civile fuori dalla casa comunale. Sono state molteplici le richieste pervenute all’amministrazione da parte di operatori locali e di cittadini in merito alla possibilità di effettuare matrimonio di rito civile, al di fuori della Casa Comunale, in particolare a Palazzo De Dominicis-Ricci, un prestigioso edificio storico situato ad Ascea capoluogo.

“C’è la volontà da parte dell’Amministrazione di celebrare matrimoni di rito civile all’interno dell’area archeologica di Velia- spiega l’assessore al turismo Valentina Pica– è necessario un accordo tra l’amministrazione e la sopraintendenza responsabile dell’area”.

Anche il Comune di Capaccio ha avviato le pratiche per rendere possibile la celebrazione dei matrimoni all’interno della zona archeologica di Paestum.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.